20/09/07

Se la politica è

Se la politica è una cosa alta come dice Fassino e come dice Prodi bisogna fare le cose con serietà, bene allora perché non si riducono le prebende dei parlamentari e le loro pensioni e le prebende e le pensioni di quelli che lavorano per loro (impiegati del senato, della camera del Quirinale dei consigli regionali… per citarne alcuni) e con i soldi che avanzano chè so si finanzia la ricerca nelle Università e perché non si chiade (come avviene in tutto il mondo o quasi) alla Chiesa di pagare le tasse e con il ricavato si finanziano chè sò incrementi delle pensioni più basse che sono un vero scandalo tra i paesi della Cee? E perché non si ridimensionano le prebende (non si possono definire stipendi o compensi) dei vari Vespa, Santoro (si anche Santoro), Pippo Baudo ……e quelle dei manager pubblici a livelli ragionevoli (250-300-350 mila Euro per anno potrebbero bastare e con i risparmi chè sò si finanziano interventi per l’occupazione.

Qualcuno mi dirà che questi risparmi non bastano ma sarebbe un bel cominciare e sarebbe anche credibile per gli italiani pagare le tasse così alte come sono.

E Fassino e Bertinotti ci parlano del congelamento degli incrementi degli stipendi dei parlamentari? Di congelato sembra esserci solo il loro senso della realtà!! E poi per favore non citate persone come Berlinguer per farvi belli non avete nulla in comune. Perché non dite quanto guadagnava di stipendio Berlinguer e quanto guadagnate voi? Potete applicare tutte le rivalutazioni che volete ma non ci siamo proprio.

In questo nostro strano paese gli stipendi dei parlamentari sono aumentati vertiginosamente negli ultimi 15-20 anni gli anni appunto in cui avete occupato il posto da parlamentari e dove eravate mentre ciò accadeva e il paese si indebitava sempre più?

Grillo rischia di diventare un banale populista? Certo ma voi siete peggiori e ciò che è peggio ci state nuovamente consegnando ad una destra impresentabile perché se non lo avete capito continuare così spalancherà di nuovo le porte al Berlusconi Tris. Non merita questo il nostro paese. Se, come proclamate, avete senso politico e dello Stato correte al più presto ai ripari ma con strumenti veri e che siano leggibili per i cittadini. Per i tanti (certo non tutti) cittadini onesti che pagano le tasse il vero grande problema sono questi vostri continui e non più sopportabili soprusi prima ancora della riduzione dell’Ici o del carico fiscale.

Mentre continuo ad elaborare il mio sfogo leggo su (http://www.adnkronos.com/IGN/hp/index.php) IGN politica “POLITICA: FERRERO, INTERVENIRE CON LA SCURE SU STIPENDI E BENEFIT PUNTO RIFERIMENTO NON SIA RETRIBUZIONE MAGISTRATI MA LIVELLO DI VITA CITTADINI

Roma, 18 set. - (Adnkronos) - "Credo che su questo terreno sia giusto intervenire con la scure e non solo con la lima e sia sugli stipendi che sui diversi benefit di cui gode chi ricopre questi incarichi". Lo afferma il ministro della Solidarieta' sociale, Paolo Ferrero, commentando la proposta del segretario dei Ds Piero Fassino.”

Sono completamente d’accordo con lei Ministro.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

OK notizie